AZIENDA - Lucia Pieri Swiss

L u c i a P i e r i
Since 1956
Vai ai contenuti


Tradizione familiare ed esperienza, innovazione e cura del cliente.


La storia della Pellicceria Pieri inizia nel 1956, quando dopo anni di pratica acquisita presso maestri pellicciai, Maria Pieri apre la prima boutique-laboratorio a Trieste.

Nel 1978 la figlia Lucia segue le orme materne e inaugura altri punti vendita nel nord Italia dove alla produzione di capi su misura affianca negli anni l'esposizione e la vendita di griffe prestigiose quali Carlo Tivoli, Angelo Danzi, Fendi, Gianfranco Ferrè, Solleciti, Genny.

Oggi Lucia lascia le redini dell'azienda in mano alle figlie Michela e Alessia che, affiancate dall'esperienza della madre, proseguono con passione l'attività familiare introducendo modelli, materiali pregiati e lavorazioni all'avanguardia per offrire un design attuale in linea con la richiesta di eleganza moderna e raffinata della propria clientela. Un’alta artigianalità in costante rinnovamento ma mai dimentica degli antichi sapori della tradizione.

" Il rapporto con il cliente è un aspetto fondamentale e distintivo dell’azienda. L’atmosfera familiare che si percepisce all'interno dei punti vendita rende l'acquisto un momento piacevole e conviviale. "

Una storia che ha visto tre generazioni di donne passarsi il testimone e che vanta un importante successo imprenditoriale e un posizionamento nel settore della pellicceria di lusso. Lavoro di squadra, punti vendita ben scelti ed eventi dedicati hanno permesso al marchio LP una visibilità su scala nazionale e internazionale ed un posizionamento d’élite nelle principali mete del turismo di lusso in Italia e all’estero. Pieri Pelliccerie propone creazioni esclusive di marche prestigiose quali Gianfranco Ferré, Valentino, Rindi, Solleciti. La punta di diamante dell'azienda rimane, tuttavia, la pellicceria sartoriale, che soddisfa le esigenze di ogni cliente attraverso la realizzazione, con tecniche raffinate tramandate di madre in figlia, di capi unici e inimitabili, curati fino nei dettagli.

Il Made in Italy è il valore aggiunto, espressione di uno stile riconosciuto in tutto il mondo che si ritrova nelle creazioni e nelle boutiques di Trieste, Cortina d'Ampezzo, Porto Cervo, St. Moritz (Svizzera) e Rogaška (Slovenia).
LUCIA PIERI - Via Serlas 26 & Via Serlas 28 7500 ST. MORITZ
phone +41 81 832 26 12 / +41 81 836 25 24
Torna ai contenuti